Come spesso accade, a distanza di pochi giorni o qualche settimana i professionisti che hanno scelto di fare un salto nel mondo degli istruttori, esprimono le loro opinioni sull'addestramento ricevuto durante il loro corso istruttori.
Questo è per me un momento di crescita importante e mi fa capire quale sia lo spirito di valutazione e considerazione che cresce in queste persone.
Grazie a questo divento un Course Director più appassionato ancora e più motivato ancora a "Trasformare la passione in opportunità". Trovo giusto quindi dare a questi modo di condividere con me e con voi tutti questi sentimenti. Ecco qui elencati i feedbacks ricevuti di alcuni neo istruttori PADI.
"Ciao Filippo
Volevo ancora ringraziarti per avermi portato a questo grande risultato; meno di un anno fa incominciavo con le mie prime bolle e adesso sono istruttore!!
Durante la mia stagione come Divemaster ho pensato molto sulla possibilità di frequentare l'IDC , poichè non mi sentivo ancora all'altezza.
Tuttavia grazie a te e al mio istruttore che avete creduto nelle mie possibilità, mi sono convinto e ho preso la decisione migliore.
Per quanto riguarda il corso, beh si è creato subito un gran gruppo pur avendo tutti obiettivi-motivazioni differenti, ma la passione per quest'attività e soprattutto il tuo gran lavoro ci ha portato tutti quanti alla meta.
I tuoi consigli professionali, il ritmo intenso tenuto al corso (riempito anche da molti momenti di svago e divertimento), le sessioni di acqua confinata e libera, e il tuo supporto ai problemi anche basilari nella parte teorica, mi ha allenato al meglio per affrontare l'IE con decisione e consapevolezza delle mie abilità. E alla fine l'esame l'ho superato con serenità (e anche molto divertimento!!) poichè sapevo di aver alle spalle una preparazione da un gran professionista, col fine di formare un altro professionista.
Per ciò che riguarda il mio futuro come istruttore PADI spero mi dia l'opportunità di viaggiare, e comunque da quest'esperienza ho capito quanto è importante riuscire a trasmettere il 100% delle proprie conoscenze a chi "ha fame di conoscere", come lo è stato per me nell'IDC, e come farò coi miei studenti nei futuri corsi che insegnerò.
Grazie ancora "
Matteo Campanini - PADI instructor #350914
"Ciao Filippo
mi sto riprendendo dalle fatiche dell’IDC cmq tutto ok.
mi sto riprendendo dalle fatiche dell’IDC cmq tutto ok.
Sono felice di scriverti la mia testimonianza riguardo al mio percorso subacqueo iniziato nel lontano luglio del 1996. Preistoria!! Con i manuali in bianco e nero.
Tutto ebbe inizio con la mia passione per il mare e per la pesca subacquea in apnea, un giorno in Sardegna durante una delle mie tante uscite in mare vidi dei subacquei con le bombole, mi avvicinai a loro e iniziai una bella conversazione con uno di loro, rapito dai racconti delle loro immersioni su relitti e secche, capii da subito che sarei diventato uno di loro.
Il giorno dopo presi un appuntamento al diving di Costa paradiso per una prova…Be’ che dire fu amore a prima vista. respiravo sott’acqua.. non lo dimenticherò mai!!
La prima cosa che feci fu quella di ritirare tutti i fucili subacquei chiudendo per sempre con la pesca! Non riuscivo più a pescare. ero cambiato.. cosi andai avanti con questa meravigliosa avventura con il resto dei corsi fino al Divemaster era il 1998 .
Un paio di anni dopo Incontrai il buon amico Corrado Ambrosi nel camping Mauro ad Albenga dove anche lui stava iniziando l’avventura con l’apertura di un Diving, così da lì in poi le mie vacanze furono inevitabilmente sott’acqua!
Dopo tanti anni nel 2014 dentro di me’ nasce la voglia di riscatto con me stesso! Dovevo crearmi un obiettivo per andare avanti una sfida!
Il Corso IDC Padi era la scelta ideale, cosi contattai Filippo Molina del Marina diving di Loano.
Dopo le varie delucidazioni sul corso ero pronto per quest’avventura che si è rivelata entusiasmante su tutti fronti!
Ho conosciuto delle persone fantastiche, Filippo ci ha preparato in maniera esemplare e ha tirato fuori il meglio di noi ! Motivandoci nei momenti piu’ intensi del corso. Con la sua grande amicizia e professionalità .
Le difficoltà sono state tante, ma l’impegno paga sempre, i miei compagni di Corso Steve, Luca, Matteo, Davide, sono stati
Meravigliosi nel sacrificio e nello spirito di squadra che ci ha unito fino alla fine in quest’avventura, Fatta da persone vere che sono unite da un'unica passione per il mare.
Adesso sono felice di essere un istruttore PADI, inizio una nuova esperienza di vita tra amici che sicuramente mi darà tante soddisfazioni.