Da qualche mese in Europa, Hollis Explorer Sport rebreather suscita interesse e positive opinioni in tutta l’industria subacquea e non solo nei confini europei.
Nato dall’idea di Kevin Gur e sviluppato dagli ingegneri Hollis, l’Explorer Sport Rebreather rappresenta il più alto concetto di tecnologia, sicurezza e semplicità applicato al sistema rebreather.
Stiamo parlando di un’unità rebreather semichiuso elettronico che di fatto trasforma completamente la percezione delle immersioni rebreather, rendendole semplici, sicure e alla portata di tutti.
Ed infatti le sue doti di semplicità e sicurezza hanno fatto si che che moltissime agenzie didattiche subacquee abbiamo già posto la loro attenzione su questa unità. PADI ha naturalmente esaminato attentamente l’Explorer Rebreather ed inserendo l’unità nell’elenco di quelle macchine rebreather altamente selezionate che possono essere inserite nei programmi didattici degli istruttori e trainer PADI, con i programmi PADI Rebreather Diver & Advanced Rebreather Diver.
L’Explorer Sport Rebreather è un apparato rebreather che utilizza la semplicità e la struttura base di un sistema semichiuso ma con caratteristiche che la fanno somigliare ad un apparato chiuso.
Questo è possibile grazie alla sua elettronica che controlla il funzionamento dell’unità durante tutte le fasi di preparazione e immersione.
Chi può iscriversi ad un corso per utilizzare l Hollis Explorer Sport Rebreather ?
Per utilizzare questa unità non serve avere nessun brevetto tecnico. Bisogna possedere il brevetto Open Water, avere già compiuto 18 anni e possedere la certificazione Nitrox diver.
Infatti la miscela contenuta nella bombola dell Explorer è una miscela Nitrox.
Fino a quale profondità ci si può immergere con questo rebreather?
-40 metri se si possiede anche la certificazione Deep diver.
Per iscriversi al corso con l’Explorer Rebreather devo necessariamente acquistare l’unità?
No, infatti iscrivendosi al corso PADI Rebreather Diver o Advanced Rebreather Diver è possibile imparare ad utilizzare l’Explorer usando un rebreather fornito da me per tutto il corso. Ottenuta la certificazione vi sarà la possibilità di noleggiare l’unità per ulteriori immersioni oppure di acquistare un nuovo Hollis Explorer con importanti agevolazioni economiche.
Chi è già mi possesso di una certificazione PADI Rebreather Diver o Advanced Rebreather Diver con un’unità diversa dal Hollis Explorer può imparare ad usare anche questa macchina?
Si. Attraverso il programma PADI Rebreather Qualifier sarà possibile integrare le proprie conoscenze attuali con le conoscenze specifiche dell’Hollis Explorer.
E’ possibile effettuare un’immersione di prova e dove ?
E’ possibile provare l’Explorer Rebreather in piscina/acque confinate presso queste strutture previa prenotazione:
- Marina Diving di Loano(Sv) marinadiving@marinadiving.com
- Withaai Divers di Torino info@withaai-divers.it
- WillyShark di Trento trento@willyshark.com
-
E’ possibile organizzare prove in altre strutture e luoghi d’Italia?
Certamente. Se sei il proprietario di un diving center, negozio o club subacqueo puoi contattarmi per organizzare test di prova dell’Explorer Sport Rebreather anche nella tua città e con i tuoi clienti.
Porterò le unità rebreather anche nella tua struttura in una data concordata.
Inviami un e-mail o contattami telefonicamente
info@filippomolina.com / (0039) 3389349052
Nessun commento:
Posta un commento