venerdì 8 gennaio 2016

Marina Diving Emergency First Response Center "UFFICIALMENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE"





MARINA DIVING EFR CENTER
La nostra società e l’evoluzione tecnologica ad essa connessa ci consente di migliorare la qualità della nostra vita e la sua sicurezza, anche quando svolgiamo sport o hobby.
Tutti abbiamo avuto modo di sentir parlare o addirittura vedere un defibrillatore. esso è uno strumento molto utile nella vita quotidiana e quindi anche nel tempo libero. Sappiamo che il defibrillatore è indispensabile nelle situazioni di grave emergenza.  Ma quanti di noi realmente lo sanno o lo possono usare? E soprattutto dove posso essere sicuro di poterne trovare uno?
A tutte queste domande ha già risposto Marina Diving di Loano (Sv).  lo storico e noto diving center, operativo in Liguria dal 1993 con corsi subacquei e di primo soccorso, dal 2015 è anche un centro regionale accreditato al rilascio di certificazioni per l’uso di defibrillatore 
semiautomatico esterno (DAE/AED) secondo l’attuale Dgr. 1161/2014 e accordo Stato/Regioni. 
Il diving del ponente ligure è uno dei pochissimi centri  italiani ad aver ottenuto tale accreditamento e quindi offre molti più vantaggi agli appassionati subacquei che frequentano la città dove esso ha sede.

Marina Diving EFR Center è il dipartimento di Marina Diving che oggi fornisce formazione e consulenze didattico/tecniche sui corsi di primo soccorso ed in particolare sull’uso dell’AED, sia agli appassionati subacquei che alle aziende. Un’ampia aula, uno staff di cinque istruttori, anch’essi accreditati dalla regione, ed un medico responsabile sanitario sono le risorse umane che rendono il centro operativo 365 giorni l’anno unico nel suo genere. E’ pertanto consigliato rivolgersi a Marina Diving EFR center di Loano per ottenere la Certificazione Regionale che consenta, non solo di conoscere un defibrillatore ma, di poterlo realmente utilizzare in casi di emergenza.


Nonostante l’attuale regolamentazione non sia ancora ben definita, l’EFR center di Loano è pioniere anche su quelle che saranno le future disposizioni sulla presenza di defibrillatori nei centri/club sportivi e quindi anche subacquei. Pur non essendo obbligatorio, nella struttura, oltre al defibrillatore dimostrativo, è presente anche quello semiautomatico ad uso esterno disponibile per tutte le vere ed eventuali emergenze. 
Marina Diving EFR center si è sempre distinto per l’attenzione riposta agli aspetti legati sulla sicurezza, come ad esempio la presenza da tempo di analizzatore per monossido di carbonio nelle bombole subacquee. Oggi continua a lavorare con grande sensibilità per offrire ai suoi clienti un servizio più completo


Nessun commento:

Posta un commento