venerdì 8 aprile 2011

EFR - approvate le nuove linee guida

Lo scorso ottobre 2010 l'American Heart Association (AHA) e l'European Resuscitation Council (ERC), entrambi membri  dell'International Liasison Commitee od Resuscitation (ILCOR) hanno definito e pubblicato le nuove linee guida per RCP e le cure cardiache d'emergenza. L'Emergency First Response, da sempre attenta alle tematiche legate al BLS, non si è fatta trovare impreparata ed ha immediatamente modificato le linee guida dei propri corsi facendo riferimento agli aggiornamenti emessi dalla ERC.
Cosi come per tutte le linee guida, le attuali modifiche sono il frutto di ricerche dettagliate, studi, indagini e pubblicazioni nel campo delle cure cardiache d'emergenza e vengono effettuate da illustri esperti del settore e medici.
Le attuali linee guida, che già avevano subito una importante modifica nel 2005, oggi subiscono piccole ma importanti correzioni che devono essere conosciute ed attuate immediatamente.
Tutti coloro che posseggono una certificazione Basic Life Support (BLS) o pronto soccorso o Emergency First Response provider o gli Emergency First Response Instructor sono tenuti a conoscere le recenti modifiche e applicarle fin da subito.
Se sei un EFR Instructor e vuoi aggiornarti per essere pronto a insegnare in linea con i nuovi standard, non farti trovare impreparato e puoi mettiti in contatto con me per sapere quando effettuare il tuo up-date.
Filippo Molina - EFR INSTRUCTOR TRAINER


Nessun commento:

Posta un commento