martedì 19 gennaio 2016

50 years old and don't feel it

PADI, born in the United Star and exately in Chicago on 1966, this year will celebrate the 50 anniversary of activity. 50 years of continuous activity in the scuba diving industry worldwide,  with a constant increasing and still.
As a beautiful lady or a good wine, as more time past, as more she become special. The first 50 years are been simply "amazing" and many others will distingue PADI

PADI is undoubtedly the pioneer organization between all the scuba diving training agencies and since 1966  were issued well over 20 million certifications worldwide and about 1 million people each year get a PADI certification. This means that more than 60% of scuba diving certifications issued worldwide ........ are PADI.

PADI has decided to celebrate with all divers and PADI professionals this important milestone, which is actually also a starting point.

From Monday, January 18, 2016 special editions are available for certification.





PADI - 50 anni e non sentirseli

PADI, nata negli Stati Uniti ed esattamente a Chicago nel 1966, quest'anno celebrerà il suo 50° anniversario. 50 anni di continua attività nell'industria subacquea mondiale in un crescendo continuo ed ancora oggi si distingue. 
Come una bella signora o come un buon vino, più passa il tempo e più diventa speciale. I suoi primi 50 anni sono stati semplicemente "incredibili" e altrettanti la distingueranno in futuro.


PADI è senza dubbio l'organizzazione pioniera tra tutte le agenzie di addestramento subacqueo e dalla sua nascita sono state emesse ben oltre 20 milioni di certificazioni in tutto il mondo e circa 1 milione di persone ogni anno ottengono un brevetto PADI. Ciò significa che oltre il 60% dei brevetti subacquei rilasciati in tutto il mondo........sono brevetti PADI.  

PADI ha deciso di festeggiare con tutti i subacquei e professionisti PADI questo importante traguardo, che in realtà è anche un punto di partenza.

Da lunedì 18 gennaio 2016 sono disponibili delle edizioni speciali per le certificazioni.



3 tipi di tesserini commemorativi.
Blu per le certificazioni non professionali - un design convenzionale ma con serigrafato un logo commemorativo speciale
Oro per le certificazioni non professionali 5 stelle - un design convenzionale ma si distingue per lo sfondo oro e le 5 stelle a indicare che l'addestramento ricevuto è stato svolto in un centro PADI 5 stelle.
Nera per le certificazioni professionali - un design commemorativo espressamente creato per questa occasione con logo in oro

Project AWARE, la fondazione di PADI ovviamente ha dedicato ai suoi supporters un riconoscimento, per festeggiare i 50 anni di una grande (in tutti i sensi) agenzia di addestramento subacquea.



Si tratta di brevetti con edizione limitata e quindi sarà possibile richiederli sono durante il 2016.

Per tutte le ulteriori informazioni, contatta il tuo centro PADI riferimento oppure invia un email a info@filippomolina.com 
e sarò felice di darti il mio supporto.





venerdì 8 gennaio 2016

Marina Diving Emergency First Response Center "UFFICIALMENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE"





MARINA DIVING EFR CENTER
La nostra società e l’evoluzione tecnologica ad essa connessa ci consente di migliorare la qualità della nostra vita e la sua sicurezza, anche quando svolgiamo sport o hobby.
Tutti abbiamo avuto modo di sentir parlare o addirittura vedere un defibrillatore. esso è uno strumento molto utile nella vita quotidiana e quindi anche nel tempo libero. Sappiamo che il defibrillatore è indispensabile nelle situazioni di grave emergenza.  Ma quanti di noi realmente lo sanno o lo possono usare? E soprattutto dove posso essere sicuro di poterne trovare uno?
A tutte queste domande ha già risposto Marina Diving di Loano (Sv).  lo storico e noto diving center, operativo in Liguria dal 1993 con corsi subacquei e di primo soccorso, dal 2015 è anche un centro regionale accreditato al rilascio di certificazioni per l’uso di defibrillatore 
semiautomatico esterno (DAE/AED) secondo l’attuale Dgr. 1161/2014 e accordo Stato/Regioni. 
Il diving del ponente ligure è uno dei pochissimi centri  italiani ad aver ottenuto tale accreditamento e quindi offre molti più vantaggi agli appassionati subacquei che frequentano la città dove esso ha sede.

Marina Diving EFR Center è il dipartimento di Marina Diving che oggi fornisce formazione e consulenze didattico/tecniche sui corsi di primo soccorso ed in particolare sull’uso dell’AED, sia agli appassionati subacquei che alle aziende. Un’ampia aula, uno staff di cinque istruttori, anch’essi accreditati dalla regione, ed un medico responsabile sanitario sono le risorse umane che rendono il centro operativo 365 giorni l’anno unico nel suo genere. E’ pertanto consigliato rivolgersi a Marina Diving EFR center di Loano per ottenere la Certificazione Regionale che consenta, non solo di conoscere un defibrillatore ma, di poterlo realmente utilizzare in casi di emergenza.


Nonostante l’attuale regolamentazione non sia ancora ben definita, l’EFR center di Loano è pioniere anche su quelle che saranno le future disposizioni sulla presenza di defibrillatori nei centri/club sportivi e quindi anche subacquei. Pur non essendo obbligatorio, nella struttura, oltre al defibrillatore dimostrativo, è presente anche quello semiautomatico ad uso esterno disponibile per tutte le vere ed eventuali emergenze. 
Marina Diving EFR center si è sempre distinto per l’attenzione riposta agli aspetti legati sulla sicurezza, come ad esempio la presenza da tempo di analizzatore per monossido di carbonio nelle bombole subacquee. Oggi continua a lavorare con grande sensibilità per offrire ai suoi clienti un servizio più completo